­

La gestione dei progetti di opere edili: esperienze di coaching e di team building nei cantieri

Ci sono tracce di avanzamento delle attività di costruzione delle piramidi Egizie. Abbiamo già avuto modo di parlare della capacità degli antichi Romani di applicare tecniche di gestione progetti nella costruzione di opere ad uso bellico e non, così come descritto nel De Bello Gallico.

Si può tranquillamente affermare che il Project Management sia nato in ambito edile così come si può affermare che le condizioni a contorno sono cambiate nel tempo.

La necessità di organizzare team sempre più efficaci e performanti non è caratteristica solo del mondo delle Aziende ma è diventato ormai un Fattore Critico per il Successo nella realizzazione di grandi opere.

Durante l’evento si intende affrontare il tema dell’utilizzo del coaching e di tecniche di team building applicate a Team impegnati nella costruzione di opere edili descrivendo alcuni casi pratici in cui l’utilizzo di questi “soft” skill, applicato su persone spesso “hard”, ha contribuito al successo dell’impresa.

In particolare si ragionerà sulle pratiche di coaching rivolte a qualcuno che “non te lo chiede” ma necessarie per far il meglio con le persone che si hanno a disposizione.

Maggiori informazioni

Hai qualche dubbio? Contattaci al numero 06 44252060

 

­